Esperti

Lorelei Wakefield

Lorelei Wakefield
Fondatrice della University of Pennsylvania Veterinary Animal Welfare Society, collaboratrice dello Human Law Enforcement Officers di New York e ospite della serie televisiva 'Animal Precinct' negli Stati Uniti.

"Alcuni pesci sono stati colpiti con un coltello in profondità, nelle arterie principali, in modo da favorire la fuoriuscita del sangue. Altri sono stati semplicemente lasciati a soffocare fuori dall'acqua. Nessuno dei tonni è morto rapidamente. I tonni sono stati strappati dal mare per mezzo di enormi ganci metallici appuntiti e issati sulle barche. Alcuni di loro sono stati colpiti e pugnalati ripetutamente. I pesci hanno la capacità di provare e sentire dolore."

Katherine van Ekert

Dr. Katherine van Ekert
Presidente del Sentient, The Veterinary Institute for Animal Ethics, Australia.

"I pesci che ho visto nel filmato venivano sollevati dopo esser stati attaccati ai ganci. La sospensione causa forte stress e sofferenza agli animali perché il loro peso corporeo è troppo elevato se confrontato con la forza di gravità che agisce sul gancio. I tonni lottano e si dimenano a conferma dell'enorme dolore che stanno provando, mentre sono sospesi in aria. Le crescenti ricerche in questo ambito hanno dimostrato che i pesci hanno la capacità di provare e sentire dolore."

 

La sofferenza
dei tonni e dei pesci

La scienza attraverso le sue ricerche continua a dimostrare che i pesci provano dolore e possono provare sofferenza.

Ci sono dati evidenti che testimoniano la sofferenza e il dolore che i pesci provano, di quanti non ve ne siano nel caso di uccelli e mammiferi.

Di seguito alcuni esempi.

CONTINUA

Sezione informativa
per i giornalisti

La violenza e lo sfruttamento nei confronti degli animali viene celata dietro ad etichette 'felici' e messaggi pubblicitari realizzati per ottenere la fiducia dell'opinione pubblica.

La squadra investigativa di Animal Equality fornisce a giornalisti documentazione di qualità con l'obiettivo di informare il pubblico sulla realtà della questione animale.

CONTINUA

Fai sentire
la tua voce

Partecipa alla nostra raccolta firme che richiede l'abolizione della mattanza di Carloforte, Porto Scuso e Porto Paglia in Sardegna e della pesca dei tonni nel mediterraneo.

Tutto questo è possibile anche e soprattutto con l'assenso delle amministrazioni locali, regionali ed internazionali. Fai sentire la tua voce agli enti coinvolti!

CONTINUA