>

Chi siamo - Animal Equality



Animal Equality è un'organizzazione internazionale anti-specista fondata a Madrid (Spagna) nel 2006. Ci impegniamo per ottenere l'abolizione di qualsiasi utilizzo e/o sfruttamento degli animali. Non supportiamo riforme protezioniste, ovvero che mirano al miglioramento di come gli animali vengono trattati all'interno di allevamenti, macelli, laboratori, zoo e circhi. Ridefinire semplicemente le loro condizioni, come ad esempio chiedere 'gabbie più grandi' per le galline ovaiole allevate in batteria, ha portato beneficio solo a chi sfrutta, fornendone un ritratto 'più umano'. Tali riforme hanno inoltre incrementato il profitto degli sfruttatori e rinforzato la convinzione che gli animali siano una proprietà a disposizione degli esseri umani, con un conseguente aumento, nell'opinione pubblica, della convinzione di sentirsi più 'a proprio agio' consumando prodotti di origine animale.
Attualmente siamo attivi nel Regno Unito, Italia, Spagna, Venezuela, India e Germania.

La sofferenza
dei tonni e dei pesci

La scienza attraverso le sue ricerche continua a dimostrare che i pesci provano dolore e possono provare sofferenza.

Ci sono dati evidenti che testimoniano la sofferenza e il dolore che i pesci provano, di quanti non ve ne siano nel caso di uccelli e mammiferi.

Di seguito alcuni esempi.

CONTINUA

Sezione informativa
per i giornalisti

La violenza e lo sfruttamento nei confronti degli animali viene celata dietro ad etichette 'felici' e messaggi pubblicitari realizzati per ottenere la fiducia dell'opinione pubblica.

La squadra investigativa di Animal Equality fornisce a giornalisti documentazione di qualità con l'obiettivo di informare il pubblico sulla realtà della questione animale.

CONTINUA

Fai sentire
la tua voce

Partecipa alla nostra raccolta firme che richiede l'abolizione della mattanza di Carloforte, Porto Scuso e Porto Paglia in Sardegna e della pesca dei tonni nel mediterraneo.

Tutto questo è possibile anche e soprattutto con l'assenso delle amministrazioni locali, regionali ed internazionali. Fai sentire la tua voce agli enti coinvolti!

CONTINUA